Alternanza Scuola Lavoro

MODULI INTERNI DEL LICEO AMALDI

DESIDERATA STUDENTI - Esprimere le proprie preferenze (max.3) per le Aree di Interesse in cui si intende svolgere il percorso di Alternanza Scuola Lavoro. Per accedere alla compilazione occorre collegarsi al modulo tramite l'account istituzionale fornito dal liceo (@liceoamaldi.gov.it).

Compila modulo DESIDERATA STUDENTI

SEGNALAZIONE AZIENDE - Utilizzare questo modulo per segnalare aziende disponibili ad attivare percorsi di Alternanza.

Compila modulo SEGNALAZIONE AZIENDE

Alternanza Scuola LavoroPagina del MIUR per Alternanza Scuola Lavoro: Cos'è l'alternanza - Un'esperienza formativa innovativa per unire sapere e saper fare, orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno. Perché l’unica risposta strutturale alla disoccupazione è una scuola collegata con il mondo del lavoro.

Presentazione del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Amaldi

In allegato viene pubblicata la presentazione per l'illustrazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Amaldi. La presentazione è stata utilizzata dal referente per la commisione del progetto, prof.ssa Barbara Gualandris, durante l'incontro informativo con i genitori degli studenti delle classi Terze, sabato 28 ottobre 2017.