Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Alternanza Scuola Lavoro

MODULI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO (ASL) INTERNI DEL LICEO AMALDI

 

DESIDERATA STUDENTI

Esprimere le proprie preferenze (max.3) per le Aree di Interesse in cui si intende svolgere il percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

Per accedere alla compilazione occorre collegarsi al modulo tramite l'account istituzionale fornito dal liceo (cognome.nome@liceoamaldi.gov.it)

Compila il modulo DESIDERATA STUDENTI

SEGNALAZIONE AZIENDE

Utilizzare questo modulo per segnalare aziende disponibili ad attivare percorsi di Alternanza.

Compila il modulo SEGNALAZIONE AZIENDE

 

 

 

 

Il Liceo Amaldi sta lavorando per implementare la gestione dell'Alternanza Scuola/Lavoro con lo strumento Scuola e Territorio collegato al Registro Elettronico Spaggiari.

 


Pagina del MIUR per Alternanza Scuola Lavoro: Cos'è l'alternanza - Un'esperienza formativa innovativa per unire sapere e saper fare, orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno. Perché l’unica risposta strutturale alla disoccupazione è una scuola collegata con il mondo del lavoro.

 


Presentazione del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Amaldi

In allegato viene pubblicata la presentazione per l'illustrazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Amaldi. La presentazione è stata utilizzata dal referente per la commisione del progetto, prof.ssa Barbara Gualandris, durante l'incontro informativo con i genitori degli studenti delle classi Terze, sabato 28 ottobre 2017.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017