Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Campioni Regionali nel Basket 3vs3 dei Campionati Studenteschi

basket, campioni regionali 2017

L'AMALDI E' SUL TETTO DELLA LOMBARDIA

Thomas Capelli 3B
Enrico Crimeni 3S
Nicolas Belcastro 1F
Davide Milesi 1S
Juan Maciel 3G
Riccardo Caldara 1S (infortunato)

sono i nomi di coloro che lunedì 22 maggio hanno vinto la fase regionale di Basket 3vs3 dei Campionati Studenteschi.

Durante il girone eliminatorio i "magnifici allievi" del Liceo hanno ceduto il passo solamente alla scuola di Crema (CR) per un punto: i giovani ragazzi commentavano a fine partita "non abbiamo avuto il tempo per riscaldarci e il parquet è scivoloso...". Da lì in poi, le vittorie con Sondrio, Brescia, Mantova e quella decisiva con Varese permettevano l'entrata della squadra alle semifinali.

La semifinale è stata vinta con grande determinazione contro il liceo S.Elia di Cantù (CO), prima classificata dell'altro girone.

Infine, sicuri della medaglia d'argento gli Amaldini hanno deciso di entrare nell'Albo d'Oro del Liceo di Alzano vincendo con talento, grinta e fisico la finale contro l'indomito avversario del Liceo Torricelli di Milano.

"Un grande grazie va al prof. Alberto Cortinovis che ci ha permesso di vivere questa esperienza, motivandoci e supportandoci sempre".

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017