Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

COMPONIMENTO SUI GENERI[S]

Componimento sui generi(s)Mercoledì 7 marzo in Aula Magna le classi 2H, 2C e 3G hanno partecipato alla rappresentazione teatrale Sui generis con la partecipazione di Mauro Danesi e Sophie Hames per la regia di Luigia Calcaterra. La performance è un atto unico sui temi dell'evoluzione dei generi nel contesto contemporaneo, a cui è seguita discussione guidata e attività didattiche. Questo lavoro teatrale nasce da una ricerca scientifica (condotta presso l’Università di Bergamo da un’équipe pluridisciplinare) sui temi dell’evoluzione dei generi nel contesto contemporaneo. È indagato il retroterra di quei costrutti culturali, atteggiamenti e assunzioni di ruolo che producono, in conseguenza, discriminazioni, violenze, esercizio distorto del potere, sensi di colpa, mancate consapevolezze sui processi di cambiamento sociale e culturale... necessari a una co-evoluzione del femminile e del maschile, di donne e uomini.

Album fotografico di momenti dell'attività.

Link alla pagine di Alilo Futuro Anteriore

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017