Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Concorso "Amaldi nel cuore"

OPERE VINCITRICI DEL CONCORSO "AMALDI NEL CUORE"

Concorso Amaldi nel cuore, banner

Le opere, esposte nel corridoio d'ingresso, sono di Giulia Allievi (4G), Chiara Remonti (5C), Ginevra Noris (1A)

Concorso Amaldi nel cuore 2017, opere vincitrici

Giulia Allievi davanti alle opere vincitrici esposte. COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI!!!


Indizione del concorso (vedi circolare 114 del 20 dicembre 2016)

Il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, con il patrocinio della Dirigenza del Liceo Amaldi, invita tutti gli studenti a partecipare al concorso “Amaldi nel cuore”, un evento dedicato all’arte pittorica e all’espressività grafica che consenta di esprimere l’emozione e il senso di appartenenza al nostro Liceo, luogo di crescita e di relazione.

Tale proposta ha, quale finalità, la promozione e visibilità della nostra scuola, attraverso opere che, successivamente riprodotte, possano essere distribuite, quale significativo omaggio da consegnare ai visitatori esterni che, volontariamente, si rendono disponibili per implementare l’offerta formativa del Liceo.

Gli elaborati dovranno essere presentati su tavole formato A4 (cartoncino 24x33).

Composizione, tecnica e aderenza alla traccia proposta saranno a scelta dell’artista, a cui è lasciata l’interpretazione personale dell’intera opera.

Al fine di favorire la partecipazione e fornire ulteriori indicazioni, sarà possibile frequentare un laboratorio, della durata di quattro ore, gestito dalle docenti del Dipartimento di Disegno e storia dell’arte, che sarà effettuato presumibilmente nel mese di febbraio e per accedere al quale sarà richiesta l’adesione agli studenti interessati.

Gli elaborati dovranno essere consegnati all’ufficio della Dirigenza entro e non oltre il giorno 30 aprile 2017.

Le opere pervenute saranno giudicate da una commissione costituita ad hoc per l’occasione e saranno esposte al pubblico attraverso una mostra che sarà allestita presso il liceo e che sarà visitabile liberamente dagli utenti della scuola. In seguito, i lavori migliori rimarranno esposti permanentemente presso il Liceo costituendo l’inizio della “Pinacoteca Amaldiana”, il museo delle opere degli studenti dell’Amaldi.

Per ulteriori chiarimenti gli studenti possono contattare la prof.ssa Ilenia Grazioli, coordinatrice del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017