Corsa Campestre - Fase Provinciale

INIZIO ALLA GRANDE DELL’AMALDI AI CAMPIONATI STUDENTESCHI 2018/19

Le fasi Provinciali di Corsa Campestre si sono svolte a Bolgare mercoledì 5 dicembre 2018.

Corsa campestre, Bolgare 5 dicembre 2018 (4)

Inizia benissimo la stagione 2018/19 dei Campionati Studenteschi per l’Amaldi, che si aggiudica due podi di squadra e un argento individuale nella Fase Provinciale di Corsa Campestre che si è disputata a Bolgare (BG) il 5 dicembre.
L’argento di squadra e qualificazione alla fase regionale sono stati conquistati dalla SQUADRA ALLIEVE con una grande prestazione di squadra. Seconda Classificata nell’individuale è risultata FEDERICA DALFOVO 2S a questa importante medaglia si aggiungono anche gli ottimi piazzamenti di TESTA LARA 1E 14a, BETTINESCHI FRANCESCA 2C 16a e PELLEGRINI FRANCESCA 1S 26a che fanno sì che la squadra si classifichi al 2° posto qualificandosi per la Fase Regionale.

Terzo posto invece per la SQUADRA ALLIEVI grazie agli ottimi piazzamenti di GABRIELE MAGNAGHI 3S 10° classificato, LORENZO PERSICO 3F 15°, MATTIA CROTTI 3A 29° e DANIELE GHERARDI 1A 83°. Ancora da definire la qualificazione alla Fase Regionale.
Per la categoria JUNIORES MASCHILE E FEMMINILE si sottolineano i piazzamenti di SARA BONACINA 4B 12a classificata; GABRIELE MOSCATO 4H 21°, NICHOLAS SIVIERO 5S 61° e DAVIDE PELLEGRINELLI 2C 74°.

Complimenti vivissimi a tutti i nostri atleti da tutti gli insegnanti di Scienze Motorie, un grazie al Prof. Castellani che li ha accompagnati e guidati e un grande in bocca al lupo alla squadra Allieve per l’imminente fase regionale.

Prof. Alberto Cortinovis

Corsa campestre, Bolgare 5 dicembre 2018 (1)  Corsa campestre, Bolgare 5 dicembre 2018 (2)  Corsa campestre, Bolgare 5 dicembre 2018 (3)