Dall'Inferno di Dante agli inferni di oggi: la tragedia del popolo palestinese

conflitto israelo-palestineseDall'Inferno di Dante agli inferni di oggi: la tragedia del Popolo Palestinese raccontata da Violette Khoury agli alunni di 3F e 3S.

Giovedì 7 dicembre 2017 nell'Aula Magna del Liceo Amaldi gli studenti delle classi 3F e 3S ascolteranno la testimonianza di Violette Khoury, cittadina di Nazareth e cristiana cattolica melkita, araba, palestinese e israeliana. Violette Khoury aveva già in precedenza raccontato la sua testimonianza presso il Liceo Amaldi, nell'ottobre del 2012. Siamo lieti di accoglierla di nuovo e ascoltare ancora da lei circa l'evoluzione della difficile situazione israelo-palestinese a distanza di cinque anni dal precedente incontro.

Violette sarà accompagnata da don Emanuele Personeni del Gruppo Iabbok.

Docenti referenti dell'attività: Anna Barbato, Angela Bongiovanni