Damiano Carrara di 3G - 2° classificato alle Olimpiadi Nazionali delle Neuroscienze 2017

Complimenti a Damiano Carrara (3G) per il suo Secondo Posto Nazionale alle Olimpiadi delle Neuroscienze 2017!

Le Olimpiadi delle Neuroscienze costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB): una competizione internazionale che mette alla prova studenti, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze (sono trattati argomenti come: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso).

Scopo della iniziativa è accrescere fra i giovani l’interesse per la biologia in generale e per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, ed attrarre giovani talenti alla ricerca nei settori delle Neuroscienze sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio.