Grandi risultati per l'ATLETICA dell'Amaldi 2018

LA SQUADRA FEMMINILE DI ATLETICA LEGGERA CAMPIONE PROVINCIALE

Il 24 aprile 2018 si è svolta presso il campo CONI di Bergamo la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera. La nostra squadra femminile si è laureata Campione Provinciale grazie a delle ottime prestazioni delle ragazze!!

Si sono classificate al primo posto e quindi medaglia d’oro ELENA ZURCHER nei 100 metri piani e ERICA MACCHERONE nei 100 ostacoli. Al secondo posto la staffetta 4x100 con un grande recupero in ultima frazione di Elena Zurcher. Medaglia di bronzo per FEDERICA DALFOVO nei 1000 metri.

Altre belle prestazioni si sono avute da ILARIA RAMPINELLI nei 100 piani, VIRGINIA ROSANO nel salto in alto, LAURA D’ARRIGO nel salto in lungo, REBECCA GARGANTINI nel getto del peso, SARA BONACINA nel lancio del disco, CAMILLA BOSIO e FRANCESCA BETTINESCHI nei 400 piani.

Prossimo appuntamento, Regionali in programma a Busto Arsizio.

Sesto posto invece della squadra maschile tra cui spiccano il secondo posto di GABRIELE GAMBA nella marcia e il terzo posto di MICHELE CAROBBIO nel salto in alto.

Anche Gabriele Gamba si è qualificato alla Fase Regionale.

6° POSTO DELLA SQUADRA FEMMINILE DI ATLETICA LEGGERA ALLA FASE REGIONALE

Sesto posto della squadra femminile di Atletica Leggera che si sono svolti sotto una pioggia battente a Busto Arsizio il 3 maggio 2018.

Tra i buoni risultati che le nostre ragazze hanno ottenuto spiccano il 2° posto di ERICA MACCHERONE nei 100 HS e il 3° posto della staffetta 4x100 (RAMPINELLI-MACCHERONE-BOSIO-ZURCHER) e la qualificazione alla finale dei 100 metri di ELENA ZURCHER.

GABRIELE GAMBA si è laureato Campione Regionale nei 3 km di Marcia con la qualificazione alla Fase Nazionale in programma a Palermo dal 22 al 26 maggio.

GABRIELE GAMBA è arrivato 2° ai Nazionali di Marcia a Palermo il 23 maggio 2018: a lui i compilmenti da parte di tutto il Liceo Amaldi!!

Squadra di Atletica Leggera dell'Amaldi 2017-18

COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI ATLETI!!

Prof. Alberto Cortinovis