Grandi risultati per la PALLAVOLO dell'Amaldi

PALLAVOLO MASCHILE: AMALDI CAMPIONE PROVINCIALE
3° POSTO PER LA SQUADRA FEMMINILE

Grande prestazione della squadra maschile di Pallavolo che il 22 marzo presso il centro sportivo di Gorle, si è laureata Campione Provinciale per il secondo anno consecutivo.

Pallavolo maschile, Amaldi 2018

Con sicurezza e anche con facilità ed esprimendo un gioco vario e ricco di soluzioni la nostra squadra ha raggiunto la finale battendo il Majorana (15-8), il Valleseriana Gazzaniga (15-6) e l’Oberdan (15-2) inframmezzata dalla sconfitta ininfluente con il Turoldo (9-15).
E proprio con il Turoldo che si è disputata la finale dove i nostri ragazzi vincevano in scioltezza per 15 a 9.

E ora sotto con la Fase regionale in programma ancora a Gorle il 24 maggio.

Complimenti e un ringraziamento a tutti i ragazzi impegnati: ALBORGHETTI MATTIA, BREDA ALESSANDRO, CALCAGNA MATTEO, CAROBBIO MICHELE, CORTINOVIS FRANCESCO, DOMI LORENZO, GALLIZIOLI JACOPO, GHILARDI FILIPPO, PAGANONI ALESSANDRO, ROTA NICOLÒ, RONDI MICHELE, MOIOLI MARCO.
Un ringraziamento anche alla Prof. VALERIA DE ROSARIO e allo studente ALBORGHETTI STEFANO per la collaborazione.

Un bel terzo posto per la squadra femminile che ha espresso, a detta di tutti gli addetti ai lavori presenti sul campo, la miglior pallavolo come gioco e varietà di schemi. Dopo aver vinto un girone equilibrato e molto forte battendo nell’ordine il Belotti (15-8), il Mascheroni (15-11), l’Oberdan (15-10) e perdendo con il Secco Suardo (14-15), si andava alle semifinali contro il Mamoli. Come l’anno scorso il Mamoli (che poi vincerà il torneo) è riuscito a metterci in difficoltà battendoci alla fine per 15 a 8. Si andava così alla finale per il terzo posto contro il Vittorio Emanuele battuto agevolmente al di là del punteggio per 15 a 13.

Pallavolo femminile, Amaldi 2018

La squadra era composta da: GARGANTINI REBECCA, ARMANNI ALISSA, CIOTTI ALICE, CAROLI MICHELA, NEGRI CHIARA, CAVALLI MARTINA, BETTONI FRANCESCA, DONGHI GIORGIA, NIEDDU SERENA, ROSANO VIRGINIA, RUSSO VERONICA.
Un ringraziamento a tutte le ragazze per il torneo svolto; in particolare grazie a REBECCA, CHIARA, MICHELA e ALICE che per tre anni hanno contribuito alla squadra con tanto entusiasmo e che per “età” (passano di categoria) sono costrette a lasciare la squadra.

Un grazie ancora a tutti per le soddisfazioni che ci date.

Prof. Alberto Cortinovis