Iscrizioni online alle classi Prime 2019-20

Iscrizioni a.s. 2019-20

dalle 8.00 del 07 gennaio 2019 alle 20.00 del 31 gennaio 2019

Iscrizioni online 2017/18 La scuola in chiaro

A partire dalle 9.00 del 27 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione sul sito del MIUR alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Leggi anche la Nota prot. n° 18902 del 07 novembre 2018 e relativi allegati.

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO ONLINE

Codice Meccanografico del Liceo Amaldi da indicare sul modulo: BGPS17000D

1. Indirizzi di Studio e curriculum: scegliere tra le opzioni*

• LICEO SCIENTIFICO (LS)
  • LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE (LSOSA)
  • LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO (LSS)

*è possibile scegliere più indirizzi di studio del Liceo Amaldi indicando la priorità: nel caso la scuola terrà conto della priorità espressa

1. Sezione A - Prima Scuola scelta per l'iscrizione: deve essere indicato l'indirizzo di studio prescelto (SCIENTIFICO; oppure SCIENTIFICO - OPZIONE SCIENZE APPLICATE; oppure SCIENTIFICO - SEZIONE SPORTIVA).
  2. Sezione B - C: indicare altri istituti.
  3. Attività e Progetti offerti dalla Scuola: in questa sezione è possibile scegliere lo studio di una seconda lingua straniera (TEDESCO; oppure SPAGNOLO) organizzata secondo le seguenti modalità:
  • sarà opzionale e a pagamento per le famiglie
  • consisterà in due ore settimanali da collocarsi al termine delle lezioni
  • avrà un costo indicativo annuo di 120,00 €
  • i gruppi classe saranno di 25/30 studenti
  • docente: esperto esterno che certificherà i livelli raggiunti dai singoli studenti
  • il percorso linguistico si svilupperà per cinque anni

Consulenza alle famiglie

A partire da lunedì 07 gennaio 2019 il Liceo Amaldi mette a disposizione presso la Segreteria uno sportello per chi desidera iscriversi presso il nostro Istituto.

I genitori dovranno presentarsi provvisti di documento di identità proprio e codice fiscale proprio e del/della figlio/a.

Per ulteriori informazioni telefonare alla Segreteria del Liceo e chiedere della sig.ra Milena Piccioli (035-511377).

Lo sportello sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

• lunedì 14.30-16.00
  • martedì 8.30-10.00
  • mercoledì 14.30-16.00
  • giovedì 12.30-14.00
  • sabato 8.30-10.00

Criteri di formazione Classi Prime 2019-20

Nei due file in allegato sono indicati i criteri di formazione delle classi Prime 2019-20 per le tre tipologie LS, LSOSA, LSS.

AVVERTENZA: il documento Criteri formazione Prime LS e LSOSA contiene due delibere. La seconda delibera viene annullata ed è sostituita dal documento Criteri di accoglimento Prima LSS (Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo).