PALLAVOLO e RUGBY - SETTIMANA D'ORO PER L'AMALDI

Settimana d'oro per le squadre dell'Amaldi!!!

rugby Amaldi rugby Amaldi rugby Amaldi

Pallavolo aprile 2017 Pallavolo Aprile 2017 Pallavolo aprile 2017

Mercoledì 5 aprile presso il Palasport di Gorle la squadra di Pallavolo maschile si è laureata Campione Provinciale, dopo una cavalcata che l'ha vista battere agevolmente nel girone di qualificazione l'ISIS di Gazzaniga, il Majorana, il Lussana e l'Oberdan. La finale contro il Majorana di Seriate vedeva i nostri ragazzi prevalere nettamente per 15 a 6 e consegnare loro il pass per la Fase Regionale a Lecco l'8 di maggio.

Bel terzo posto anche per le nostre ragazze della Pallavolo femminile che dopo aver vinto un difficile girone di qualificazione contro Ischool, Turoldo Zogno, Lussana e Mascheroni (tutte partite vinte) affrontavano il Mamoli in semifinale perdendo purtroppo  al fotofinish 15 a 13 la semifinale (Mamoli che poi vincerà il torneo). Vinta poi la finale per il terzo posto di nuovo contro il Mascheroni per 15 a 10.
Un particolare ringraziamento da parte mia alle ragazze del 2000 (Martina, Letizia, Giulia, Chiara e Michela per l'impegno di questi tre anni di Pallavolo che ci ha visto vincere un titolo provinciale, uno regionale e un 5° posto alle finali Nazionali.

Giovedì 6 aprile ci si ritrovava per i campionati provinciali di Rugby a Orio al Serio e sia le nostre allieve che i nostri allievi vincevano il titolo provinciale qualificandosi per la fase regionale di Calvisano (BS) il 5 di maggio. Le squadre battute sono state il Paleocapa e il Majorana. Buona la prova anche della squadra maschile juniores che si è classificata al terzo posto.

Complimenti a tutti - prof. Alberto Cortinovis