Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Paolo Setti Carraro all'Amaldi, martedì 12 marzo 2019

Il 3 settembre 1982 a Palermo venivano assassinati dalla mafia il prefetto di Palermo, gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, l’agente di scorta Domenico Russo e la moglie del prefetto Emanuela Setti Carraro.

Il fratello di Emanuela, Paolo Setti Carraro, sarà al Liceo Amaldi questa sera. Paolo parlerà nell'Aula Magna nel terzo "Martedì della Legalità" in preparazione al 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

Carlo, Emanuela, Domenico

 

Questo è uno dei compiti della scuola: far conoscere alle nuove generazioni la storia e il senso della lotta alla criminalità organizzata che ancor oggi costituisce un cancro contro il sistema democratico sia al Sud che al Nord dell’Italia, partendo dalla conoscenza delle storie di uomini e donne che, ispirati dal senso della legalità e del valore della vita, nell'impegno quotidiano hanno messo se stessi a servizio del Bene Comune per il proprio tempo e le generazioni a venire, sacrificando a questi principi anche la propria vita e i propri affetti.

Ingresso libero, a partire dalle 20.30

 

Serata con Paolo Setti Carraro

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017