L'Amaldi in Europa

bandiera europeaIl Liceo Amaldi organizza da molti anni attività con scuole partner nell'Unione Europea.

All’interno di un più vasto progetto di educazione alla interculturalità sono stati proposti scambi culturali con scuole europee. Molte classi hanno accolto in famiglia per una settimana studenti di altri paesi, da cui poi sono stati ospitati. L’attività, ricca di implicazioni culturali ed affettive, ha coinvolto negli ultimi anni scuole francesi, spagnole, olandesi, rumene, svizzere, belghe.

Recentemente altri progetti di collaborazione con scuole europee sono stati avviati, alcuni già conclusi, altri in corso di realizzazione: