Registro elettronico Spaggiari

Il Liceo Amaldi utilizza a partire dal 2014 il Registro elettronico ClasseViva di Spaggiari.

A tutti gli utenti (Docenti, Studenti, Personale Amministrativo) viene fornito un account per l'accesso individuale al registro. Per gli utenti minorenni, responsabili dell'utilizzo del registro sono i genitori o chi ne esercita la tutela.

Il Registro elettronico permette la gestione delle principali attività legate ai vissuti scolastici a tutti gli utenti accreditati.

Le principali applicazioni fornite dal Registro elettronico sono:

• Gestione della classe (appello, firma, lezioni, agenda, annotazioni, voti)
  • Gestione gruppi extracurriculari (recupero, attività di progetto)
  • Didattica e compiti (condivisione di materiali per l'attività didattica)
  • Bacheca (circolari, news, comunicazioni con presa visione, adesione e/o conferma)
  • Colloqui (ricevimenti settimanali e generali)
  • Scrutinio (pubblicazione online delle pagelle)
  • Servizi di Segreteria (gestione anagrafica degli iscritti)
  • Storico annate precedenti

L'amministrazione del Registro elettronico è a carico della Segreteria d'Istituto:

Per contatti con Spaggiari per sviluppo di nuove funzionalità e richiesta di migliorie: