Risultati del Project Work PLS STATISTICA, classe 3F

Risultati del Project Work PLS STATISTICA

Anno scolastico 2017-18, classe 3F

Tutors: proff. Laura Terzera, Aldo Solari (Università di Milano Bicocca), dott. Silvia Offredi, Paolo Maranzano
Tutor scolastico: prof.Monica Invernizzi

Vedi il prodotto realizzato con i dati dell'indagine statistica e la rielaborazione dei dati

Il presente report è il risultato di un’indagine statistica e della relativa rielaborazione dei dati effettuata con il software R. L’indagine è stata svolta nell’ambito di un progetto PLS di Statistica promosso dall’Università di Milano Bicocca. L’attività ha portato alla realizzazione di un Project Work nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Gli obiettivi del lavoro - Analizzare la conoscenza della popolazione intervistata in riferimento al progresso mondiale (economico, sociale, sanitario …). Riflettere sul tema dell’EURISTICA DELL’ANCORAGGIO.