RUGBY dell'Amaldi 2018 - Terzo posto degli ALLIEVI ai PROVINCIALI

Bel terzo posto della nostra squadra di Rugby alla fase provinciale dei Campionati studenteschi, Seriate 19 aprile 2018

Rugby Amaldi 2018 - Terzo posto degli ALLIEVI ai PROVINCIALI

Come da un paio di anni un gruppo di ragazzi di 1S e di 2S, concludono il corso di Rugby curricolare nelle ore di Discipline Sportive partecipando ai Campionati Studenteschi.

Dopo aver rotto il ghiaccio con una sconfitta contro la Traccia di Calcinate i nostri ragazzi inanellavano una serie di belle prestazioni pareggiando con il Majorana di Seriate (forse la squadra sulla carta più forte) e vincendo in rimonta sul Paleocapa A e agevolmente sul Paleocapa B, mostrando trame di gioco interessanti e uno spirito collaborativo di squadra eccezionali.

È proprio questo spirito che vorrei sottolineare e che ha reso questa giornata bella soprattutto dal punto di vista educativo grazie a questi valori che sono intrinseci in questo sport.

Complimenti vivissimi e un grazie ai nostri ragazzi: NICOLÒ ROTA, LORENZO DOMI, MATTIA MAZZOLA di 1S e MARCO BREDA, ALBERTO GUERRA, DAVIDE GRITTI, ALESSANDRO MORIGGIA, PIETRO FROSIO, MATTIA FINAZZI, FRANCESCO MUCCINO di 2S. Un grazie anche al nostro istruttore di Rugby ALBERTO MAZZOLA che ci ha seguito nelle lezioni in palestra e poi sul campo.

Prof. Alberto Cortinovis