A scuola sui fiumi - Un progetto di educazione ambientale

La 3F di Scienze Applicate nel corso del 2016-17 ha partecipato al progetto A scuola sui Fiumi elaborato all'interno dei percorsi offerti dalla Rete S:O.S. sviluppando una serie di attività valide come Alternanza Scuola Lavoro. Oltre a lavorare col prof. Alberto Bonacina docente di Scienze, gli studenti di 3F hanno fatto da tutor alla classe 2D della Media di Scanzorosciate, preparando opportune lezioni e guidandoli nel campionamento sul fiume e nell'attività di laboratorio.

logo fiumi-rispettiamoliAmaldini sul Serio 1.1
Amaldini sul Serio 1.2
Amaldini sul Serio 1.3 - Calcolo dell'I.B.E.
L'Amaldi con la Media di Scanzorosciate
Sul fiume Serio con la media di Scanzo