Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Torneo di Basket 3c3 del 15 febbraio 2019 a Treviglio - ALTRI DUE PODI PER L’AMALDI

Torneo di Basket 3c3 del 15 febbraio 2019 Ottimi risultati per l’Amaldi al torneo di Basket 3c3 che si è svolto il 15 febbraio a Treviglio. Il nostro liceo, accompagnato dal Prof. Alberto Cortinovis, schierava tre squadre tra cui, dopo qualche anno di assenza, anche la squadra allieve femminile. Le nostre ragazze: FRANCESCA AGAZZI 3S, GLORIA GRITTI 3H, CATERINA SPADA 1A, GIULIA GIRI 1A, dopo aver perso la prima partita superavano il Lotto di Trescore in una bellissima partita punto a punto terminata al secondo tempo supplementare. Purtroppo il successivo incontro, i quarti di finale, ci vedevano affrontare la forte squadra del Mascheroni che ci eliminava dal torneo. Bello comunque l’impegno delle ragazze che escono dal torneo a testa alta.

Terzo posto finale invece per la squadra Allievi composta da ALESSANDRO MORIGGIA 3S, DAVIDE MILESI 3S, RICCARDO SIGNORELLI 1F, LUCA CASERA 1F, LUCA AMBROSIO 1S. Dopo un agevole girone di qualificazione superato con schiacciante superiorità, anche gli ottavi e i quarti di finale ci vedevano vincere gli incontri abbastanza facilmente. Si arrivava così in semifinale ad affrontare il Lussana in un incontro proibitivo: troppa era la differenza tra le due squadre (il Lussana vincerà poi il torneo) e i nostri ragazzi uscivano sconfitti e relegati alla finale 3°-4° posto contro i Salesiani di Treviglio. Alla fine di una partita combattuta i nostri allievi si classificano meritatamente al 3° posto finale.

Altra impresa della squadra Juniores composta da THOMAS CAPELLI 5B, MATTEO ARISTOLAO 4E, JUAN MACIEL 5G, GIOVANNI FRESCURA 4C. Dopo una sconfitta iniziale nel girone di qualificazione i nostri ragazzi si riprendevano inanellando una vittoria dietro l’altra e arrivando in semifinale dove affrontavano la forte squadra dell’istituto Belotti. Dopo una bella partita terminata con la nostra vittoria, i ragazzi capitanati da Capelli affrontavano in finale il Mascheroni. Purtroppo, causa anche un po’ di sfortuna nei tiri a canestro e per merito dei nostri avversari veramente bravi ci dobbiamo accontentare di un bellissimo 2° posto.

Complimenti e un grazie a tutte le nostre ragazze e a tutti i nostri ragazzi!

Volevo anche spendere due parole in più per tre nostri ragazzi della classe 2000: THOMAS CAPELLI, JUAN MACIEL, ENRICO CRIMENI (oggi assente per un lungo infortunio) che in 5 anni di partecipazione al torneo ci hanno regalato due titoli provinciali, due secondi posti ma soprattutto un titolo regionale (con Davide Milesi e Nicholas Belcastro) che ricorderemo sempre. Ci mancherete!!!

Prof. Alberto Cortinovis

Torneo di Basket 3c3 del 15 febbraio 2019

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017