UNA MATTINA ALL’AMALDI - Ministage sull'esperienza liceale

didatticaNell’ambito delle iniziative di orientamento per futuri studenti del Liceo “Edoardo Amaldi” da martedì 9 a mercoledì 24 gennaio 2018 sarà possibile entrare nelle classi del Liceo per una mattina per gli studenti che frequentano l’ultimo anno della Secondaria di Primo Grado.

L’iniziativa, unitamente alla partecipazione ad un altro momento orientativo (openday, incontro con docenti e studenti del liceo nella propria scuola o a saloni orientativi), costituisce un momento utile per la scelta della scuola superiore.

Ciascuno studente potrà partecipare ad una sola mattinata. L’organizzazione per la partecipazione sarà a cura del docente referente della funzione di Orientamento della specifica scuola secondaria di primo grado, che si accorderà direttamente con il prof. Scalvinoni, responsabile dell’Orientamento in entrata presso il Liceo Amaldi. Verrà quindi concordata un'unica possibile data per ogni scuola media. Ogni studente interessato pertanto è pregato di contattare il docente incaricato presso la propria scuola indicando a quale ambito (massimo due) è interessato dell’offerta liceale del Liceo Amaldi.

La mattina si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I genitori accompagneranno i propri figli presso il Liceo Amaldi per le ore 8.55 del giorno indicato e li ritireranno alle ore 12.00. All’inizio della stessa mattina a ciascuno studente verranno indicate le classi e le lezioni a cui parteciperà.

Si prega di contattare il prof. Riccardo Scalvinoni solo per eventuali richieste di chiarimento.