Visita d'istruzione della 4F a Pruno nelle Alpi Apuane

La classe 4F ha realizzato un'uscita didattica a carattere storico-naturalistica a Pruno nelle Alpi Apuane

Nelle foto gli studenti, accompagnati dai proff. Alberto Bonacina e Lidia Botturi, posano davanti all'ossario a Sant'Anna di Stazzema.

A Sant'Anna di Stazzema è stato costituito il Parco Nazionale della Pace per mantenere viva la memoria storica dei tragici eventi dell'estate del 1944 e per educare le nuove generazioni ai valori della Pace, della Giustizia, della Collaborazione e del Rispetto fra i popoli e gli individui. L'area sacrale comprende la piazza della chiesa, il Museo Storico, la Via Crucis ed il bosco circostante, fino al Col di Cava, dove è posto il Monumento Ossario, che raccoglie i resti delle 560 vittime dell'eccidio del 12 agosto 1944.

4F all'Ossario di Sant'Anna di Stazzema, aprile 2018 4F all'Ossario di Sant'Anna di Stazzema, aprile 2018 4F, ostello e Monte Forato delle Alpi Apuane, aprile 2018

Gli studenti hanno raggiunto Sant'Anna di Stazzema con un percorso a trekking ad anello, pernottando nell'ostello di fronte al Monte Forato.